Servizio successioni

Assistenza nella compilazione di tutte le pratiche di successione

CLICCA QUI   Per accedere alla sezione MODULISTICA e scaricare la lista dei documenti!

 

La successione ereditaria rappresenta il passaggio del patrimonio attivo e passivo da un soggetto (deceduto) ad altri soggetti (eredi). Sia che si tratti di successione legittima o testamentaria, in entrambi i casi gli eredi devono adempiere ad una serie di obblighi tributari e giuridici. Il servizio successioni del CAF CISL VENETO è lo sportello dedicato al disbrigo delle pratiche di successione in grado di seguirvi e assistervi passo, passo durante tutto l'iter burocratico richiesto.

Dichiarazione di successione, voltura catastale e calcolo delle imposte

I nostri uffici, dunque, sono a disposizione di tutti coloro che sono chiamati a succedere nei rapporti giuridici attivi e passivi di cui era titolare la persona deceduta. Gli eredi (per legge o per testamento) e i legatari, infatti, sono obbligati a presentare la dichiarazione di successione entro un anno dalla data del decesso e, successivamente, a provvedere alla voltura catastale dei fabbricati.

I nostri collaboratori, grazie alla loro esperienza e competenza nel settore vi aiuteranno, con la massima discrezione e professionalità, nella compilazione di tutti gli oneri burocratici collegati. Vi assisteremo, quindi, non solo nell’espletamento della pratica di successione, ma anche in eventuali altre incombenze per il defunto come la dichiarazione dei redditi o la chiusura di eventuali contratti d'affitto.

 

CLICCA QUI   Per accedere alla sezione MODULISTICA e scaricare la lista dei documenti!

 

Contattateci per ricevere maggiori informazioni sulla procedura e sulla documentazione necessaria allo svolgimento delle pratiche.

News Servizio successioni

03 febbraio 2016

Successioni ed Eredità : Affidati al Caf Cisl!

Il Caf Cisl Veneto è con Te per seguirTi negli adempimenti necessari alla pratica di successione

12 febbraio 2015

Novità legge di stabilità 2015

Nuove regole in materia di successione. Il decreto semplificazioni ha stabilito nuove soglie di esonero per la presentazione della dichiarazione di successione.