Servizio colf e badanti
News

CassaColf, a che cosa serve?

19 febbraio 2015

CassaColf, a che cosa serve?

Tutela socio sanitaria per colf, bandati e datori di lavoro

La CAS.SA.COLF è lo strumento che il Contratto Collettivo Nazionale del Lavoro Domestico ha costituito per fornire prestazioni e servizi a favore dei lavoratori (colf, badanti, bab-sitter, governanti, ecc) e datori di lavoro iscritti, comprensive di trattamenti assistenziali sanitari e assicurativi, integrativi e aggiuntivi delle prestazioni pubbliche per migliorare la tutela socio sanitaria.

Con la sottoscrizione del Contratto Nazionale, le Parti Sociali hanno inteso mettere a disposizione del settore il proprio sforzo comune per garantire e migliorare la professionalità e il servizio di collaborazione domestica, fornendo strumenti bilaterali in grado di raggiungere tali scopi.

Per i dipendenti è possibile richiedere:

  • Indennità Giornaliera in caso di Ricovero
  • Indennità Giornaliera in caso di Convalescenza
  • Rimborso spese per ticket sanitari
  • Rimborso spese per ticket sanitari per prestazioni dovute a neoplasie di natura maligna
  • Rimborso spese periodo gravidanza
  • Neonati figli di lavoratori iscritti

Per datori di lavoro invece:

  • Nel caso di decesso o invalidità permanente del dipendente a causa di infortunio per il quale sia stata attivata la rivalsa INAIL, è stata attivata apposita polizza assicurativa per la responsabilità civile del datore di lavoro con un massimale annuo pari a € 50.000
  • Nel massimale annuo rientrano anche le spese legali e peritorie che potranno essere messe a disposizione dall'assicurazione nel contenzioso con l'Istituto

News Servizio colf e badanti

19 febbraio 2015

CassaColf, a che cosa serve?

Garantisce una tutela assicurativa e socio sanitaria integrativa per colf, bandati e datori di lavoro. Scopriamo nel dettaglio di cosa si tratta.

12 febbraio 2015

Agevolazioni Fiscali per chi assume

Scopri quali sono i vantaggi se assumi un lavoratore domestico in regola. I nostri uffici sono a disposizione per offrire tutta la consulenza necessaria.